Andrea Cambursano si è aggiudicato il titolo tricolore al Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi a Rimini Under 14 nella categoria Spada Allievi. Guarda il video. Amedeo Bioletto negli otto finalisti di Fioretto cat. giovanissimi.
Rimini 14-17 maggio. Andrea è campione d’Italia nella spada allievi. Dopo l’ottima prova nel fioretto dove si è posizionato al dodicesimo posto. Si “vendica” in finale del bravo Lorenzo Francella (Chiti Scherma Pistoia) che proprio il giorno precedente lo aveva eliminato nella gara di fioretto arrivando poi in cima al podio. Questa volta la medaglia d’oro gli viene negata all’ultima stoccata da Andrea che diventa campione italiano per la gioia della maestra Giulia Mazzoli e di tutto il Club Scherma Chivasso. Vedi federazione e classifica
Amedeo si classifica settimo nella finale del GPG di Rimini su ben 155 fiorettisti di tutta Italia. Cede solo nei quarti di finale contro il forte Contestabile di Latina che poi risulterà medaglia d’oro. Buona prova anche di Emanuele Danna che si posiziona a metà classifica.
Buon esordio anche per Francesco Brucco, Gaetano Sarubbi, Cherradi Rabia, Manzi Erica, Strazzeri Tiziana alla loro prima comparsa nella fase finale dei campionati italiani di Rimini nella categoria Maschietti e Bambine. Buona la prova di Antonio Strazzeri e Marco Capra nel fioretto allievi e fioretto e spada ragazzi anche Bertaina Alessio benfigura nella spada allievi. Tra l’altro è stata smarrita la giacca di gara di Alessio (Bertaina stampato sulla schiena), se qualcuno la ritrovasse la preghiamo di mettersi in contatto con il club.